5 trucchi per risparmiare sul trasloco
Quando si tratta di traslocare, la prima cosa è conoscere il budget che abbiamo per il trasporto dei mobili e per il servizio di professionisti del settore. Nel momento in cui hai chiaro in mente il budget dovrai decidere se farlo da solo o avvalerti di una ditta di traslochi. In ogni caso avrai bisogno di alcuni suggerimenti per risparmiare.
Dato che, come si dice, goccia a goccia il fiume è fatto, ecco 5 trucchi che ti saranno di grande aiuto per risparmiare sul trasloco.
1) Pianificazione
Il trasloco di casa o ufficio non sono attività che si possono inventare al momento ma devono essere studiata con cura: un trasloco non progettato infatti potrebbe causare gravi danni ad oggetti e complementi d’arredo a volte irreversibili. Per questo è bene affidarsi a ditte specializzate nel settore come Traslochi Perugia che cura nei minimi dettagli ogni fase e viene molto richiesta per i traslochi casa.
Rivolgersi solo a veri professionisti del trasloco, sarà il modo migliore per risparmiare. Se nulla è rotto o danneggiato e c’è una buona pianificazione, eviteremo di perdere tempo e ovviamente denaro. Non si tratta solo di soldi ma anche di tempo, grazie alla nostra pianificazione e buona organizzazione .
2) Imballaggio e mezzi
Tra i problemi più frequenti per chi non prevede ogni passaggio, relazionati alla sottovalutazione della quantità di lavoro, l’imballaggio degli oggetti e il carico nei veicoli. Proprio su questo secondo punto bisogna fare la massima attenzione, infatti il noleggio autoscale e soprattutto quello di furgoni per traslochi deve prevedere determinati presupposti anche legislativi. Per ogni mezzo noleggiato è prevista la presenza di almeno un operatore specializzato a garanzia della sicurezza e incolumità dell’utente e secondo quanto previsto dalle leggi vigenti.
3) Spedizione condivisa
La spedizione condivisa può aiutarci a risparmiare un sacco di soldi. Consiste nell’usare uno stesso camion per diversi traslochi. Questa soluzione offre la sicurezza di mezzo di trasporto idoneo al trasloco ma ad un costo contenuto.
4) Usa la tua autovettura
Oggetti di piccole dimensioni e piccoli scatoloni possono essere trasportati con la tua autovettura con facilità. Prendi tu le piccole cose o quello che puoi, così utilizzerai il servizio di trasloco solo per i pacchi davvero indispensabili e risulterà più economico.
5) Occhio ai saldi
Scegli le date dei saldi o delle offerte per assumere il tuo trasloco e ottenerlo a un prezzo migliore. Inoltre ricorda che ritardi nel completamento del trasloco possono comportare un costo maggiore.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui traslochi casa organizzati da Traslochi Perugia, visita il sito ufficiale all’indirizzo traslochi-perugia.it