ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Amazon Prime : Cos’è? Come Funziona? Tutti i Servizi…Guida Completa…

Che cos’è Amazon Prime 

Amazon Prime é un servizio digitale offerto dalla multinazionale creata da Jeff Bezos che permette attraverso una piccola somma di denaro pari a 3,99 euro mensili o 36,00 euro annui, di accedere a numerosi servizi oltre alla possibilità di ordinare e ricevere milioni di prodotti contraddistinti dalla dicitura “Prime” in una sola giornata lavorativa senza spese aggiuntive sulla spedizione.




Amazon Prime: vantaggio sulle spedizioni

Amazon Prime si differenzia dagli altri competitors, per le sue spedizioni veloci che offre su un numero grandissimo di prodotti con consegna in un solo giorno lavorativo.

Per tutti gli altri prodotti presenti sulla piattaforma, la consegna avviene in 2–3 giorni lavorativi. Un altro grande vantaggio del servizio che bisogna considerare è quello dell’assenza dei costi di spedizioni per tutti i prodotti spediti da amazon che rientrano nel programma Prime.




Amazon Prime: Offerte in anteprima e prodotti in esclusiva

Questo servizio ti offrirà la possibilità di poter usufruire in anteprima di grandi offerte.

Grazie al programma Prime, avrai accesso alle offerte lampo con un anticipo di 30 minuti rispetto gli altri utenti.

Un altro vantaggio che ti offre il servizio a Prime è quello di poter usufruire di una buona selezione di articoli in esclusiva.

Difatti su Amazon esistono milioni di prodotti disponibili all’acquisto in ogni momento, ma solamente alcuni sono in esclusiva per i clienti abbonati a Prime. Non si tratta come prima di prodotti a cui hai accesso 30 minuti prima rispetto ad un utente standard, bensì ad una vera e propria selezione du prodotti disponibili per gli utenti Prime senza alcun limite di tempo.


Amazon Prime Now

Amazon essendo un azienda in continua crescita, non scarseggia affatto di novità che rendono le sue funzioni sempre più performanti ed apprezzate dagli utenti.

Tra queste spunta Amazon Prime Now, un servizio che permette consegne in tempi record.

Si parla di prodotti che possono essere consegnati entro 1-2 ore, l’unica pecca del servizio al momento risulta la poca reperibilità nelle città italiane, poiché è disponibile solamente a Milano, Roma e Torino.

Questo servizio che è disponibile solamente per chi è in possesso di un account Prime, mette a disposizione oltre 20 mila prodotti suddivisi in più di 25 categorie che variano dall’elettronica ai prodotti per la casa, agli alimenti e così via.

Per usufruire di questo servizio, ti basterà controllare sul sito di Amazon Prime Now attraverso il codice postale, di verificare lo stato del servizio nella tua città. Se il servizio risulterà essere attivo nella tua zona, potrai iniziare ad usufruirne senza alcun problema.

Tutto ciò sarà disponibile applicando un costo di spedizione che può variare in base alla tua richiesta ed in base alla città tra quelle elencate sopra in cui si risiede:

A Roma e Milano, il servizio è disponibile dalle 8 del mattino fino alla mezzanotte con importo minimo per gli ordini di 15 euro e la consegna in un’ora avrà un costo di 7,99 euro per ordine, invece la consegna che si trova nella fascia oraria di due ore lavorative, non ha costi aggiuntivi per ordini superiori a 50 euro ed ha un costo di 3,49 euro per ordini di importo inferiori.

A Torino, il servizio è disponibile dalle 10 del mattino fino alla mezzanotte con importo minimo per gli ordini di 25 euro e la consegna nella fascia oraria di due ore lavorative, non avrà nessun costo aggiuntivo.

Il servizio Amazon Prime Now sarà disponibile tutti i giorni nei negozi Amazon, U2 Supermercato e PamPanorama.


Amazon Prime: Pantry

Amazon Pantry è un servizio che permette agli utenti Prime di acquistare prodotti di prima necessità o di uso comune, come gli alimenti o i prodotti per la casa in confezioni destinate all’uso quotidiano ( es. pacco di basta, bottiglia di pomodoro etc. )

Uno dei più grandi vantaggi di Amazon Pantry, oltre alla vastissima gamma di prodotti disponibili, è che permette di usufruire spesso di promozioni o sconti veramente interessanti.

I prodotti che vengono ordinati con questo sistema, vengono inseriti all’interno della scatola Pantry: un imballaggio di massimo 20 Kg che prevede un costo di spedizione standard pari a 3,99 euro.

Ogni ordine effettuato con Amazon Pantry, richiede una scatola Pantry delle dimensioni adeguate, dunque non esiste una dimensione standard. I costi di spedizione e il peso massimo della merce sono sempre gli stessi. E’ bene sottolineare che gli ordini effettuati su Amazon e su Amazon Pantry, non verranno recapitati insieme nello stesso pacco: arrivano in due pacchi separati.

Amazon Prime Day

Amazon Prime Day è una giornata dedicata interamente alle grandi offerte su molti prodotti scontati e disponibili in esclusiva per tutti gli utenti Prime. 

Molti suppongono che quest’iniziativa creata da Amazon, faccia concorrenza ad altre iniziative come il Black Friday che riguarda non solo un centro commerciale, ma molti luoghi differenti, ed il Prime Day di amazon è un vero e proprio evento che ha luogo solamente sul colosso delle vendite online e il fatto a renderlo ancora più esclusivo è l’accesso consentito solamente agli utenti che posseggono un account Prime.

La buona notizia è che puoi accedervi anche se sei nel periodo di prova messo a disposizione da Amazon di 30 giorni.




Amazon Prime Video

Uno dei servizi Prime più allettanti per gli utenti, è senz’altro Amazon Prime Video, un servizio streaming on-demand che permette, già a partire dalla prova gratuita di un mese, di avere accesso a migliaia di produzioni Amazon Original, film e serie tv di grande successo, ovunque si preferisca: tramite browser web sul computer, tramite l’app dedicata su smartphone e tablet, oppure su uno Smart Tv compatibile con il servizio.

Una delle funzioni più utili di Prime Video è quelle denominata X-Ray, che permette di individuare canzoni o attori, ma anche di approfondire i contenuti di ciò che si sta guardando. Tutto ciò avviene tramite un database di biografie, immagini e curiosità sul cast.

Da menzionare inoltre la funzione di download, che permette di scaricare i propri contenuti preferiti su qualsiasi smartphone e tablet usufruendo di una connessione ad internet.

Amazon Prime Music

Gli abbonati ad Amazon Prime, hanno accesso ad un servizio di streaming musicale, Amazon Prime Music, che offre l’ascolto di oltre 2 milioni di brani, per un totale di 40 ore mensili. Alla scadenza delle 40 ore, bisognerà aspettare un mese per riprendere l’ascolto.

Questo servizio supporta anche lo streaming offline ed è accessibile da una vasta gamma di device e piattaforme: PC Windows, Mac, dispositivi Android, IPhone, IPad e molti altri. Ricordiamo che Amazon Prime Music è disponibile anche via browser web.

Amazon Music Unlimited

Possiamo dire che questa è la versione più curata e ben fatta di Amazon Prime Music, difatti va a scontrarsi direttamente con Spotify ed Apple Music.

Si tratta infatti di un servizio di streaming musicale che permette di accedere ad un catalogo di oltre 50 milioni di brani, anche in modalità offline e da qualsiasi device e browser web.

Questo servizio è destinato unicamente ai clienti Prime ma, dopo i 30 giorni di prova gratuita offerti dal colosso d’e-commerce, avrà un costo pari a 9,99 euro al mese o 99 euro l’anno.




Amazon Prime Reading

I clienti Amazon Prime, potranno accedere ad una selezione di centinaia di eBook e fumetti in formato digitale. Dalla narrativa ai gialli e thriller, dalla saggistica ai romanzi rosa, dai libri per bambini ai libri fantasy, su Amazon Prime Reading troverai sempre la lettura che fa per te.

Per usufruire del servizio, non hai bisogno di un eReader Kindle, poiché con l’applicazione mobile gratuita per IOS e Android, potrai leggere qualsiasi cosa tu voglia.

Amazon Prime Photos

Amazon Prime Photos, servizio disponibile unicamente per i clienti Prime, è uno spazio di archiviazione online totalmente personale e sicuro in cui conservare tutte le proprie fotografie che vuoi, senza appesantire il proprio device.

Per rivedere le proprie fotografie caricate su Amazon Prime Photos, basterà accedere al tuo account ed iniziare a sfogliare la galleria personale.

Su Photos, non ci sono limiti di qualità o dimensione, quindi le tue immagini saranno conservate esattamente come sono, senza subire compressioni che ne potrebbero compromettere la qualità.

Inoltre una volta caricata la foto dal proprio smartphone, sarà immediatamente disponibile anche sul proprio tablet e il proprio computer.

Amazon Drive

Tra i molti servizi offerti da Prime, Amazon Drive mette a disposizione uno spazio di archiviazione di file multimediali online. Su questa piattaforma potrai caricare ed archiviare un numero illimitato di fotografie e documenti, inoltre 5 GB, se si sfrutta il piano base, saranno dedicati per conservare il sicurezza la propria musica e i propri documenti.

Grazie al backup si è sicuri sempre di avere tutto sotto controllo, anche grazie al fatto che Amazon Drive  è un servizio disponibile su smartphone, tablet e PC, dunque potrai sempre avere tutto ciò di cui hai bisogno a portata di mano, affidandosi ad un servizio, in costante aggiornamento.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *