ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Assicurazione Auto Quando la Rinnovano gli Italiani

Assicurazione auto una spesa obbligatoria che ogni possessore di un veicolo deve sostenere per poter anche solo tenere parcheggiata su una strada pubblica la propria auto.
In caso di mancanza di assicurazione auto su un veicolo si incorre in pesanti sanzioni amministrative oltre a non essere coperti nel caso si abbia un incidente stradale.
Avere una assicurazione auto valida è la cosa più importante per circolare con il proprio mezzo ancor più di provvedere ad un eventuale riparazione presso una carrozzeria Firenze o di altro luogo, in quanto una auto da riparare può comunque essere almeno parcheggiata su una strada pubblica.
In realtà c’è un breve periodo di tempo che ci concede di essere coperti dalla rc auto anche dopo che questa è scaduta, sono i 15 giorni successivi alla data di scadenza che per legge sono previsti.
Secondo una stima fatta a pagare la rc auto solo dopo i 15 giorni di copertura concessi dalla legge è solo il 3% degli automobilisti.
Un fatto che conferma l’attenzione che gli italiani prestano a questo tipo di obbligatorietà, un dato che però non tiene in considerazione i veicoli che non hanno del tutto una assicurazione auto attiva.
Oggi i veicoli circolanti privi di rc auto sono quasi il 6% del totale del parco macchine in circolazione una cifra che corrisponde a oltre 2 milioni e mezzo di veicoli a motore comprese moto e altre tipologie di mezzi.
La attuale situazione di crisi economica ha contribuito ad un aumento del fenomeno che deve essere considerato una situazione reale di difficoltà economica.
La restante percentuale di mezzi vengono assicurati con regolarità nonostante siano il 25% degli assicurati a rinnovare la polizza di assicurazione nel periodo dei 15 giorni previsti oltre la scadenza.
Una situazione quella della rc auto in italia che tutto sommato pur presentando alcune criticità presenta un parco auto circolante per la maggioranza dei casi in linea con la legge, anche in virtù del fatto che le assicurazioni auto nel nostro paese rimangono ad un livello di costi tra i più elevati.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *