ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Coltelli Global, i coltelli da cucina Giapponesi

Tra le liee di COLTELLI DA CUCINA GIAPPONESI più innovative, sicuramente vanno ricordati i COLTELLI GLOBAL.Estremamente noti grazie anche ai numerosi Testimonal del brand, come lo chef di fama internazionale Moreno Cedroni, autore dei testi “Sushi & Susci” e “Susci più che mai” entrambi chiaramente ideati in riferimento alla lavorazione del pesce crudo.




Ad oggi i COLTELLI GIAPPONESI Global, sono tra i più richiesti tra gli chef e gli aspiranti Chef. Estremamente leggeri, rispetto ai COLTELLI GIAPPONESI tradizionali, i COLTELLI GLOBAL, sono famosi per essere uno degli strumenti più apprezzati, potendo facilmente diventare un’estensione dello Chef che li utilizza.Più leggeri e maneggevoli, godono tra l’altro di un eccezionale bilanciamento, ottenuto grazie soprattutto all’idea di riempire con la sabbia l’interno dei loro manici.

Tra le caratteristiche che hanno reso giustamente famosi i COLTELLI GLOBAL, si ricorda in particolare l’utilizzo della lega Cromo Va 18, molto con una più bassa percentuale di carbonio a differenza elle altre leghe utilizzate nelle classiche linee di COLTELLI GIAPPONESI. Questa lega infatti ha rappresentato una vera e propria innovazione nel mondo dei coltelli da cucina giapponesi, che in origine venivano realizzati con acciai ad altissima percentuale di carbonio, notoriamente più fragili e più soggetti alla ruggine e all’usura.




I COLTELLI GLOBAL, inoltre, cosi come richiesto dalla migliore cultura minimalista asiatica, si presentano estremamente affilati fino all’ultima parte della lama. Che ricordiamo è priva del rinforzo ed è completamente piatta.

Questa caratteristica tipica dei COLTELLI GIAPPONESI, fondamentale per consentire l’utilizzo delle note pietre affilacoltelli tipicamente utilizzate dagli chef per ripristinare il filo dei COLTELLI GIAPPONESI.

L’affilatura su pietra infatti da sempre caratterizza i COLTELLI GIAPPONESI dai coltelli occidentali e la GLOBAL chiaramente non fa eccezione. Per i più attenti, si ricorda come i COLTELLI GLOBAL, godano di una durezza di 56-58 HRC grado, che rappresenta un perfetto bilanciamento tra durezza e flessibilità della lama. Tale risultato viene ottenuto grazie allo speciale processo di forgiatura di questi COLTELLI GIAPPONESI, che dona alle lame Global, una tempra eccezionale.




Per maggiori approfondimenti sul tema, si consiglia inoltre la visione dell’articolo dedicato sul blog Coltelli da Chef, dal quale è stato estratto questo sunto sui COLTELLI GLOBAL, e sul quale sarà possibile apprendere ulteriori informazioni relativamente a questo straordinario marchio di COLTELLI GIAPPONESI.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *