ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Come Aiutare un Padre Alcolista

Come Aiutare un Padre Alcolista

Purtroppo, in alcuni casi può succedere che siano i figli ad informarsi su come aiutare un padre alcolista perché desiderano sapere cosa fare per liberarlo dalla schiavitù imposta dalla dipendenza da alcool.

Solitamente, un figlio che si ritrova ad avere un padre alcolista prova a parlargli, ma non appena affronta l’argomento lui si chiude in sé stesso oppure avanza tutta una serie di giustificazioni finalizzate a minimizzare il problema ed allentare così la pressione che viene esercitata su di lui.

In casi come questi, pertanto, la cosa migliore da fare è quella di rivolgersi ad esperti in grado di risolvere una situazione di questo tipo.

Il Centro per Alcolisti Narconon Gabbiano, attivo dal 1988, è specializzato nel settore del recupero dalla dipendenza da alcool ed offre il proprio supporto a tutti coloro che desiderano sapere come aiutare un padre alcolista.

Una delle maggiori difficoltà che il figlio potrebbe incontrare quando vuole aiutare il padre alcolista è il non riuscire a fargli ammettere che ha bisogno d’aiuto.

Infatti, non appena gli propone di smettere di abusare di alcool, lui potrebbe affermare, per esempio: “Non sono alcolizzato!”, “Non ho bisogno di nessun aiuto!”, “Non sono da comunità!”, “Provo a smettere da solo!” ed altre frasi simili.

Questi, però, sono tutti tentativi che lui potrebbe avanzare per minimizzare il problema o per rimandare il momento giusto per risolverlo.

Di fronte ad un atteggiamento di questo tipo, il figlio che non sa più cosa fare per aiutare il padre potrebbe decidere di “gettare la spugna” ed attendere che sia lui stesso, prima o poi, a farsi avanti e chiedere una mano.

Purtroppo, però, ciò potrebbe anche non accadere mai e quindi, onde evitare che la situazioni degeneri, è meglio rivolgersi subito ad esperti.

Gli operatori del Centro Narconon Gabbiano sanno come parlare con un alcolista e sono in grado di risolvere le giustificazioni che lui potrebbe avanzare per non farsi aiutare.

Se necessario, sono disponibili ad affiancare la famiglia, anche a domicilio, con lo scopo di convincere il proprio caro ad intraprendere nell’immediato il Programma Narconon.

Grazie al Centro Narconon Gabbiano migliaia di persone hanno risolto un problema di alcolismo ed ora conducono una vita felice, serena e libera dalla dipendenza da alcool.

Per ulteriori informazioni visita il sito del Centro di Recupero per Alcolisti Narconon Gabbiano oppure chiama il Numero Verde Gratuito 800 178 796 – Attivo 24 ore su 24 – 7 giorni su 7

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *