ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Come Riparare un Rubinetto che Perde Acqua

Riparare un rubinetto che perde acqua è un’operazione che normalmente viene eseguita da un idraulico in modo rapido e professionale in cambio di un compenso che può variare a seconda del professionista e della zona di riferimento.
Un pronto intervento idraulico Siena potrebbe avere una tariffa diversa rispetto ad un idraulico di un altra zona in base anche alle differenza del costo della vita che non è lo stesso in tutte le regioni e le città di italia.
Nel caso vogliate provare a risolvere da soli il problema di un rubinetto che perde risparmiando così il costo dell’intervento di seguito proviamo a dare dei suggerimenti che potrebbero aiutare a riparare il rubinetto che perde.
Riparare un rubinetto non è un impresa impossibile, tra i possibili guasti idraulici che si possono verificare in una casa è tra quelli meno complessi da risolvere anche se non abbiamo una preparazione specifica in questo settore.
IL primo consiglio d dare è quello che vale per qualsiasi tipo di guasto idraulico prima che ci mettiamo all’opera per eseguire la riparazione, chiudere il rubinetto generale che porta l’acqua nell’impianto idraulico di casa.
Questo ci permetterà di metterci al lavoro senza il rischio che possiamo allagare gli ambienti in prossimità dell’elemento da riparare.
Solitamente la rottura o l’eccessiva usura di una guarnizione è la causa principale che provoca il guasto di un rubinetto che perde acqua, per questo motivo dovremo smontare il rubinetto in questione.
In questo articolo prenderemo in considerazione il rubinetto cosiddetto a compressione che è quello dotato di due manopole acqua calda e fredda.
Al di sotto dei simboli del caldo e del freddo che dovremo rimuovere troveremo delle viti che dovremo svitare fino a quando sarà possibile rimuovere sia il dado sia lo stelo che dovremo estrarre dalla sua posizione.
Sopra lo stelo che avremo estratto c’è un cerchio di plastica che appoggia su una guarnizione in gomma. che molto probabilmente sarà rotta o eccessivamente usurata.
In questo caso per risolvere il guasto idraulico che riguarda un rubinetto che perde dovremo procurarsi una guarnizione delle stesse esatte misure di quella vecchia.
A questo punto dovremo reinserire la guarnizione nuova, che sarà meglio ungere con grasso idraulico che ci permetterà di farla posizionare con maggiore facilità nella giusta posizione.
Una volta riposizionata la guarnizione dovremo reinserire clo stelo nella sua posizione originale e ristringere i dadi e le viti sopra di esso oltre ai simboli dell’acqua calda e fredda nelle corrette posizioni.
Una volta effettuate tutte queste operazioni non ci resta he incrociare le dita e riaprire il rubinetto generale dell’acqua in modo da verificare se abbiamo eseguito la riparazione del rubinetto in modo corretto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *