Compro Oro Evoluzione di un Settore Nato con la Crisi
Compro oro in pochi minuti i tuoi gioielli o il tuo orologio di lusso diventano soldi, un settore che è stato uno dei business più riusciti degli ultimi anni.
Il segreto del successo dei compro oro Firenze, Milano, ecc, sta tutto nelle condizioni ideali n cui si è sviluppato e nella soddisfazione di una clientela che prima della diffusione di queste attività commerciali era destinata a vendere il proprio oro a privati o ad un banco di pegni che per pochi soldi si aggiudicavano spesso oggetti di valore.
Le condizioni in cui è nato il settore dei compro oro sono quelle che si sono venute a creare con l’inizio delle crisi economiche del nuovo millennio.
Molte persone si sono ritrovate con impegni finanziari che avevano intrapreso in peridi precedenti alla crisi che li aveva colti impreparati.
I primi anni del 2000 sono stati quelli delle aperture selvagge a volte anche senza tutte le dovute autorizzazioni delle autorità.
In questo primo periodo in mezzo alla maggioranza di seri professionisti si sono mescolati anche imprenditori e speculatori con pochi scrupoli che pagavano quotazioni oro al di sotto del loro valore attuale.
Con il passare del tempo e la maggiore conoscenza e consapevolezza da parte dei clienti i compro oro che pagavano prezzi bassi sono andati scomparendo battuti dalla concorrenza di operatori seri e professionali.
Questi con il tempo hanno reso il settore molto più trasparente soprattutto per quanto riguarda la valutazione degli oggetti.
A dare un ordine definitivo al settore ci ha pensato la legge ad hoc del 2017 con la quale si è dato un giro di vite che non ha precedenti per le altre attività commerciali.
Le nuove condizioni di mercato e una minore disponibilità di oro da parte delle persone hanno praticamente dimezzato il numero dei compro oro facendo diventare il settore uno dei più sicuri i assoluto per serietà, trasparenza e professionalità anche verso i clienti.