Cressi Sub l’azienda italiana che ha fatto dell’innovazione la chiave del proprio successo!
- L’innovazione nella produzione Cressi Sub
- Cressi Leonardo, il computer subacqueo innovativo!
- Orologio Cressi, la soluzione pensata per gli sportivi amanti di immersioni subacquee!

Eccezionalmente nota tra gli appassionati di articoli da immersione e non solo Cressi Sub è da anni, una delle principali aziende italiane di spicco nel settore.
Fondata a Genova nel 1946, la Cressi Sub all’epoca della sua fondazione era già nota tra gli appassionati, per via delle straordinarie realizzazioni prodotte dai Fratelli Cressi già a partire dal 1939.
Quali sono gli aspetti che hanno contraddistinto la Cressi Sub di Genova?
Quali sono gli aspetti che hanno portato a rendere cosi grande è nota, quest’azienda genovese? Sicuramente uno dei principali elementi che da sempre hanno contraddistinto il marchio Cressi, sono gli investimenti in tecnologia ed innovazione.
La costante ricerca di soluzioni all’avanguardia per migliorare al massimo i propri articoli da sub, è da sempre uno dei principali cavalli di battaglia del band.
Questa ricerca della perfezione è ben visibile anche negli articoli più comuni commercializzati dal marchio, come le maschere da sub Cressi.
Queste infatti si caratterizzano ad esempio per le loro lenti a goccia rovesciate (Brevettate dalla Cressi Sub) Che consentono un ampliamento della visibilità in immersione di oltre il 25%.
Ma ovviamente non è tutto! Tra le caratteristiche più innovative presenti nelle tipologie di maschere da sub Cressi professionali, si ricorda lo speciale Silicone High Seal.
Quest’ultimo, a differenza delle soluzioni classiche, è studiato per distribuire il peso sul frontale, al fine di evitare segni sull’epidermide.
Pionieri nell’utilizzo della tecnologia in immersione! Un esempio? Scopriamo il Cressi Leonardo!
Oggi la Cressi Sub, al fine di ampliare l’utilizzo di nuove tecnologie in immersione, ha realizzato un vero è proprio polo tecnologico, dove vengono realizzati gli articoli più innovativi del brand.
Tra le soluzioni più richieste dagli appassionati rientrano sicuramente i computer subacquei, questi, seppure apparentemente possono sembrare dei comuni orologi subacquei, sono in realtà dei veri e propri computer da immersione.
Un esempio, probabilmente il Computer subacqueo più richiesto dagli appassionati è l’innovativo Cressi Leonardo.
Il Cressi Leonardo, nonostante oggi, non sia più il più recente, è considerato ancora un vero gioiello dagli appassionati del settore, e non a caso, è ancora tra i modelli più venduti in rete.
Tra le sue svariate funzioni, pensate per assistere il sub in immersione, Il Cressi Leonardo, dispone della possibilità d’uso dell’innovativo algoritmo Cressi RGBM, pensato per assistere il sub nella fase della decompressione.
Oggi il Cressi Leonardo, non è più il computer subacqueo più recente, Di recente infatti è stato rilasciato il Cressi Giotto, che appunto è la versione successiva di computer subacqueo.
Nonostante non possa più considerarsi il più innovativo, Il Cressi Leonardo ad oggi continua ad essere tra gli articoli da immersione più venduti, vista anche la storica esperienza.
L’orologio Cressi Manta, il Top tra gli orologi subacquei.
Negli ultimi anni, per accontentare i tanti sportivi alla ricerca di un orologio subacqueo, che riesca veramente a rispettare le promesse mantenute. Un orologio sportivo che non deve essere rimosso anche solo per un immersione in superficie, la Cressi Sub ha rilasciato una serie di orologi subacquei altamente resistenti.
Uno dei più noti e più apprezzati è appunto l’orologio Cressi Sub Manta, resistente ad una pressione di oltre 10 ATM.