ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Criptovalute e Oro Asset di Investimento

Oro e criptovalute sono asset finanziari nonostante non siano nati per essere investimenti. l’investimento in oro è nella finanza moderna considerato un bene rifugio in grado di difendere il valore della propria ricchezza anche durante le crisi più profonde.
Per quanto riguarda le criptovalute anche queste sono divenute mezzi di investimento, pur essendo nate per essere un sistema di pagamento digitale che garantisce l’anonimato attraverso la crittografia digitale.
La stranezza è che questi metodi di investimento pur non essendo nati come tali, al contrario della stragrande maggioranza dei prodotti finanziari sul mercato, hanno ottenuto un interesse molto forte e consolidato tra gli investitori.
Il successo dell’oro come investimento si basa sul suo ruolo di bene rifugio, in questo contesto il prezioso metallo giallo è considerato il porto più sicuro, un fatto ben dimostrato dal rally dell’oro posto lockdown che ha portato il prezzo oro oltre il suo massimo storico del 2011.
L’oro viene acquistato come investimento sia sotto forma finanziaria che fisica, in forma finanziaria è possibile acquistare etc o tef mentre per quanto riguarda l’oro fisico esistono lingotti e monete da investimento da detenere personalmente e rivendere presso un compro oro Firenze, Torino, Milano, ecc.
Per quanto riguarda i bitcoin è possibile investire a livello finanziario per mezzo di alcuni fondi che hanno messo anche le criptovalute tra gli asset.
Per la loro natura è possibile investire in criptovalute acquistandolo attraverso il classico wallet, il portafoglio digitale nato appositamente per spendere e accumulare questa moneta digitale.
Alcuni analisti hanno cercato di creare paralleli tra oro e criptovalute provando ad evidenziare eventuali analogie.
In realtà la natura di questi investimenti è molto diversa tra loro in quanto le criptovalute sono annoverabili tra gli investimenti ad alto rischio che possano ottenere forti guadagni ma al tempo stesso crolli improvvisi.
L’oro al contrario non fornisce generalmente la possibilità di ottenere forti guadagni ma piuttosto è insostituibile per difendere il valore dei capitali contro le crisi economiche e di ogni altro genere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *