ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Etf Bitcon Debutto in Nord America Oltre i 165 milioni di Dollari

Etf Bitcon vola in Nord America, anche quando si tratta di fondi il Bitcoin riscuote un grande successo di scambi tra investitori entusiasti di acquistare fondi collegati alla criptovaluta.
Ciò che differenzia l’attuale momento di rialzo di Bitcoin da altri momenti in cui la famosa criptovaluta era in periodo rialzista è il raggiungimento di riconoscimento ufficiali al valore della criptovaluta più capitalizzata al mondo.
Non è passato tantissimo da quando piovevano critiche e negazionismi di vario genere nei confronti della criptovaluta da parte di figure istituzionali e ufficiali della finanza ed in particolar modo belle banche.
In molti osteggiavano disinteresse verso Bitcoin ma adesso che questo è stato di fatto ufficializzato anche dal mondo finanziario con la creazione dei primi fondi di investimento tutto è cambiato.
Il suo debutto in Nord America e più precisamente a Toronto ha entusiasmato gli investitori che hanno realizzato scambi per 165 milioni di dollari.
Un trionfo che pone addirittura questa criptovaluta come una antagonista all’investimento in oro, che anche esso è salito molto in questa crisi da lockdown sulla spinta non solo di investitori finanziari ma anche di semplici privati che hanno acquistato lingotti facili da detenere e rivendere al momento opportuno anche in modo diretto presso banchi metalli e compro oro Firenze o ovunque altro posto nel mondo.
Anche nella vecchia europa ci si sono già diversi prodotti finanziari collegati alle sorti di Bitcoin che assomigliano molto agli etf, nonostante le attuali dinamiche abbiano e fanno di tutto per screditato.
Una cosa è certa al momento investire in Bitcoin non è da considerarsi un normale investimento ma piuttosto un asset ad altissimo rischio di volatilità sui mercati azionari e non.
Oggi che il valore di questa criptovaluta ha superato ben oltre i 50 mila dollari forse qualcuno potrebbe pensare alla possibilità che si possa perdere in pochissimo tempo parte dell’aumento accumulato in questo periodo.
Una considerazione più che legittima ma che soprattutto in un periodo storico come quello attuale un vale per ogni genere di investimento sia finanziario che reale.
Alla luce di questo anche una eventuale perdita di valore andrebbe contestualizzata e valutata rispetto al prezzo che un Bitcoin aveva prima che iniziasse ad aumentare a ritmi così vertiginosi.
Di sicuro sarà molto difficile che la criptovaluta torni al di sotto della soglia di prezzo iniziale rispetto all’attuale rally al rialzo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *