ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Frabemar e le iniziative proposte per l’innovazione dei commerci marittimi

Il contesto del progresso tecnologico alla luce dei progetti di ricerca di Fincantieri e Cnr: per Frabemar, società protagonista nel settore del commercio via mare in Africa Occidentale, ottimizzare i servizi connessi al trasporto marittimo ha sempre rappresentato una prerogativa

Frabemar

L’innovazione navale di Frabemar tra tecnologia e nuove sfide globali

L’innovazione tecnologica costituisce una componente di primaria rilevanza nello scenario dei trasporti marittimi internazionali. Puntare su questo fattore è da sempre per Frabemar, società attiva nei settori della logistica e dei trasporti da oltre venti anni, una caratteristica imprescindibile se si vogliono mantenere costanti la qualità dei servizi forniti e l’aggiornamento dei mezzi e delle strumentazioni. A tal proposito, dai risultati emersi da sei progetti di ricerca messi in atto da Fincantieri e dal Consiglio Nazionale delle Ricerche nell’ambito dell’innovazione in campo navale, è emersa la rilevanza ricoperta dal mantenimento di strumenti di lavoro sempre all’avanguardia. Modelli di valutazione per l’efficientamento energetico delle navi, cabine intelligenti dotate di sensori ambientali e indossabili, sistemi tecnologici per aumentare la sicurezza a bordo, modelli integrati per generare energia dai rifiuti prodotti in mare: sono solo alcune delle novità che si affacciano sul panorama mondiale dei commerci e Frabemar è pronta a raccogliere tale sfida globale all’insegna di innovazione, ricerca e sviluppo. Non a caso, la società è dotata di un Dipartimento di Nuove Tecnologie che le permette di mantenere alta l’efficienza degli strumenti di lavoro di cui è dotata.




Il ruolo di Frabemar nel comparto della logistica marittima

Fondata da Franco Bernardini nel 1995, Frabemar è una società attiva da oltre venti anni nei settori della logistica e dei trasporti, le cui attività legate al trasporto marittimo sono focalizzate principalmente ai territori dell’Africa Occidentale. L’affidabilità e la trasparenza rappresentano un baluardo verso cui la società fa riferimento nell’attuazione delle proprie attività, relative all’ottimizzazione degli scambi di beni e servizi in aree geografiche distanti tra loro. Per mezzo di un’incessante integrazione delle logiche commerciali, del trasporto e logistiche, la soddisfazione del cliente è rimasta uno degli obiettivi primari della società, a partire dalla sua fondazione. Attore principale come rappresentante dei Consigli dei caricatori in diversi Paesi, Frabemar dispone, oltre al già citato Dipartimento di Nuove Tecnologie che le consente di rimanere sempre all’avanguardia nei confronti delle esigenze del mercato, anche di Dipartimenti di Trading internazionale e di Chartering di M/N. Inoltre, su specifica richiesta da parte di numerose istituzioni africane, la società ha istituito anche un Dipartimento dedicato alla Formazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *