ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Funerale sostenibile: può davvero funzionare?

AMA Funerali Roma organizza anche un funerale sostenibile. Immagina che ogni anno nel mondo muoiano in media 75 milioni di persone, ognuno ha usanze funebri diverse, a seconda del culto a cui appartiene. Recentemente si parla di sostenibilità del cimitero per ottenere un risparmio energetico e ridurre l’impatto sull’ambiente.

Funerale verde o ecologico: una pratica diffusa

Sempre più spesso si organizza il Funerale Completo Roma in modo che sia ecologico e green e questa pratica ha avuto origine negli Stati Uniti. Oggi chi organizza funerali green vede un aumento del fatturato pari al 30% annuo e ben il 25% della popolazione USA sceglierebbe un funerale eco per trasformare anche la morte in un momento in cui l’uomo diventa parte integrante con la natura.

Costo funerale Roma: perché la bara verde conviene?

Parlando del Costo Funerale Roma è importante sapere che la bara verde conviene. Si tratta di un accessorio usato da qualche anno in Europa e Asia per la sepoltura e che ha risvolti positivi per l’ambiente. La bara è necessaria ad impedire che le salme in decomposizione spargano nel terreno e nelle falde sostanze pericolose per l’uomo.

La bara verde costa generalmente meno della classica bara costruita con legni pregiati e costosi coperti da vernici tossiche e impedisce che queste sostanze si disperdano nell’ambiente. Il materiale biodegradabile è sostenibile e conveniente e per questo sempre più apprezzato.

Un funerale verde riduce l’ingombro e l’inquinamento dei terreni cimiteriali e in tutto il mondo si stanno diffondendo i cimiteri sostenibili. Per ottenere il risparmio energetico si usa il carro funebre elettrico, con emissioni di CO2 quasi azzerate. Nel cimitero ecologico i fiori sono portati solo nella prima settimana dopo la morte, per poi essere aboliti.

Il funerale ecologico in Italia

Anche in Italia chi organizza funerali ha fatto pratica con l’espressione funerale ecologico, anche se la bara verde e il funerale green generano ancora diffidenza sebbene sia legale da oltre 5 anni e venga prodotta da un’azienda piemontese specializzata in ornamenti sacri in plastica di mais, materiale molto ecologico.

Se cerchi un’azienda specializzata in funerali ecologici, allora stai cercando l’esperienza e la professionalità de La Romana Funebre, storica agenzia di pompe funebri a Roma con 20 anni di esperienza nell’organizzazione di funerali in stile classico. Si tratta di cerimonie economiche o di pregio, ma sempre caratterizzate da professionalità e trasparenza. Oggi chi vuole dare un degno saluto al proprio caro può scegliere la nostra azienda di onoranze funebri Roma, presente anche nel settore dei funerali green e a risparmio energetico.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *