ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Giocare a Padel Come Vestirsi ?

Giocare a padel è un trend in crescita costante, sapere come vestirsi per praticare questo sport non è un aspetto di secondo piano per dare intensità e resistenza alla propria prestazione atletica.
Il settore dell’ abbigliamento padel è ancora piuttosto nuovo vista la recente diffusione di questo sport che può essere considerato una evoluzione moderna del tennis.
Uno degli aspetti principali da tenere in considerazione per giocare a padel sono la gisuta scelta delle scarpe.
Questo sport si pratica su superfici sintetiche al contrario del tennis che viene giocato generalmente su campi in terra battuta.
Questo determina la necessità di scegliere scarpe che siano ben aderenti al campo ma che al tempo spesso permettano la massima agilità nei movimenti e negli scatti che sono alla base di questo gioco.
Le ridotte dimensioni di un campo da padel rispetto a quelle di un campo da tennis potrebbero indurre a pensare che si deva produrre uno sforzo minore.
In realtà l’intensità di gioco è altissima a causa della possibilità di poter giocare tutte le palle comprese quelle che sono fatte rimbalzare sulle pareti in plexiglass che delimitano il campo.
I ripetuti scatti e i movimenti repentini in tutte le direzioni necessitano di un abbigliamento padel che non ostacoli le fasi di gioco più difficili e allo stesso tempo permettano la massima traspirazione della pelle.
Per questo motivo uno degli aspetti importanti da sapere come vestirsi per giocare a padel è la giusta scelta del tessuto che permetta una corretta sudorazione.
Il cotone è sicuramente uno dei materiali più utilizzati nello sport in quanto si tratta di fibre natuali che permetto al corpo di rimanere fresco anche in caso di forte sudorazione.
Magliette e pantaloncini in cotone sono sicuramente la scelta di molti per giocare a padel, esistono parallelamente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *