ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Italiani sempre più appassionati di Lotto e Gratta e Vinci

In Italia la legalizzazione del gioco di azzardo ha portato alla forte crescita del fenomeno e alla proposta da parte dei portali specializzati di una vasta offerta di giochi. Non mancano i siti e portali che si rivolgono a chi ama giocare online proponendo previsioni, trucchi, consigli e tutti i segreti del gioco del Lotto, come Lotto Oggi. Tuttavia i passatempi che conquistano maggiormente gli italiani sono i giochi di Stato come il Lotto, la Lotteria Italia e i Gratta e Vinci.

Si tratta di giochi il cui introito per il fisco è aumentato anche grazie al lockdown e alla pandemia da COVID-19. Vediamo alcune delle vincite record registrate in Italia.

Lotteria Italia: vendita record di biglietti

La Lotteria Italia è una lotteria ad estrazione differita gestita dallo Stato i cui biglietti si acquistano online o presso le ricevitorie fisiche abilitate. Il 2021 ha rappresentato un anno record e confermato la passione degli italiani per il gioco, che ha 100 anni di storia e si rinnova anno dopo anno per rimanere sempre attuale.

La Lotteria Italia è la passione di tutti e tra le città con i biglietti più venduti c’è Roma, seguita da Milano con più di 391 mila biglietti e Napoli con circa 319 mila. Dietro le prime tre posizioni ci sono le province di Torino con 250 mila tagliandi, Bologna con circa 169 biglietti e Firenze con poco più di 125 mila tagliandi, mentre anche a Palermo sono stati acquistati più di 100 mila biglietti per l’edizione 2021 di Lotteria Italia.

Accanto alla ricevitoria i biglietti si possono acquistare anche online sulle app mobili ufficiali, sempre aprendo un conto di gioco sui portali autorizzati dall’ Agenzia delle Dogane e dei Monopoli.

In alternativa è possibile comprare i biglietti cartacei di Lotteria Italia nei punti vendita della Grande Distribuzione Organizzata, negli autogrill delle autostrade, nelle edicole, nelle tabaccherie e in tutte le ricevitorie del Gioco del Lotto, con un costo unitario di 5 euro per ogni tagliando.

Le maggiori vincite al Gratta e Vinci

Tra le lotterie ad estrazione immediata la passione degli italiani è il gratta e vinci che propone biglietti da 1 a 20€. Una delle vincite maggiori è stata quella di 5 milioni di euro a Milano e anche in questo caso il gioco si è evoluto negli anni con il lancio della versione digitale. Online si possono comprare tagliandi da 50 centesimi a 5 euro e per giocare è sempre importante rivolgersi a un concessionario con licenza ADM.

Secondo il sito web ufficiale della lotteria, nel 2021 sono stati distribuiti oltre 466 milioni di euro in premi, tra cui le vincite erogate sotto forma di rendita mediante i biglietti Turista per Sempre, con il quale è possibile ottenere 300 mila euro subito più 6 mila euro al mese per 20 anni e 100 mila euro di bonus finale. Cartacei o digitali, i biglietti del Gratta e Vinci continuano ad essere un prodotto molto gettonato dagli italiani, sempre pronti a tentare la fortuna grattando con una moneta o il mouse del pc il tagliando dello Stato.

Le basi del successo del Gratta e Vinci

All’estero le lotterie istantanee sono un fenomeno di lunga data mentre in Italia appaiono solo nel 1994, ma sono subito apprezzate dagli appassionati. Si tratta di una popolarità dovuta alla semplicità del gioco e alla possibilità di ritirare la vincita immediatamente in tabaccheria, edicola, bar o ricevitoria. La prima lotteria gratta e vinci si chiamava la fontana della fortuna e raffigurava la Fontana di Trevi. Con un tagliando da 2mila lire si potevano vincere fino a 100 milioni di lire.

Non solo Gratta e Vinci: il successo di Lotto e Superenalotto

Solo Lotto e Superenalotto tengono il passo con il Gratta e Vinci e crescono i siti che danno modo di giocare a questi giochi online, sempre dopo aver fatto accurate Previsioni Lotto. Per conoscere le previsioni del lotto, i numeri ritardatari e più frequenti e aumentare le possibilità di vincita ci si può affidare a portali come Lotto Oggi.

Siti ufficiali per un gioco sicuro e consapevole

Quando si gioca al Lotto e Gratta e Vinci online è importante affidarsi a siti specializzati per un gioco consapevole e sicuro. Non solo: le probabilità di vittoria aumentano se si studiano scientificamente numeri usciti più spesso e ritardatari e si fanno previsioni anche grazie all’aiuto di portali come Lotto Oggi.

L’importante quando poi ci si sposta sui siti di gioco è stare attenti, dato che parlare di giochi di azzardo online significa anche rischiare di incappare in siti truffaldini o di pishing e vedersi svuotare il conto da malintenzionati.

Per questo è essenziale fare la giusta attenzione, tenendo a mente che il gioco deve essere non solo sicuro, ma anche consapevole. Troppo spesso gli italiani da appassionati giocatori cadono in forme di dipendenza che portano alla necessità di entrare in cura. Divertirsi con qualche puntata o grattata al Gratta e Vinci è un passatempo a cui pochi sanno rinunciare, ma il gioco non deve mai diventare una malattia.

A questo punto non ti resta che andare sul sito di Lotto Oggi e studiare i numeri da giocare nella tua prossima puntata per sfidare la sorte. Buona fortuna!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *