ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Metalli Preziosi Rodio Palladio e Oro Trainano i Mercati

I metalli preziosi si sono rivelati la cura migliore anche per i mercati azionari che da anni soffrono di una crisi di fiducia da parte degli investitori che è ormai diventata endemica.
A ridare fiato ai mercati azionari in questa fase c’è il ritorno dei metalli preziosi, non solo il classico investimento oro che ormai da anni è visto come un porto sicuro contro i pericoli dei mercati azionari.
Il prezioso metallo giallo è l’investimento preferito anche dai paesi più ricchi come Cina e Russia che negli ultimi anni hanno aumentato le proprie riserve auree in modo importante.
Il successo dell’investimento oro deriva sia dalle sua capacità di mantenere ed accrescere il proprio valore nel tempo tanto da essere considerato il re dei beni rifugio.
Un’altra caratteristica che attrae gli investimenti è la facilità con cui può essere monetizzato anche nella sua forma di oro fisico presso uno dei molti compro oro Firenze e di ogni altra città della Toscana e non.
Se ad accendere il grande interessi degli investimenti sui metalli preziosi è stato l’oro ci sono altri metalli che hanno contribuito ad aumentare gli investimenti su questi beni reali.
Nell’ultimo periodo l’andamento al rialzo di alcuni metalli come il palladio ed il rodio hanno fatto notizia tanto da essere diventati di grande interesse per chi segue i mercati azionari.
Il palladio ed il rodio sono cresciuti moltissimo in valore tanto da essere oggi entrambi ben al di sopra della quotazione oro stessa.
Il successi del palladio e del rodio deriva dal lor utilizzo insostituibile nelle marmitte catalitiche che con l’introduzione delle nuove norme sulla tutela dell’ambiente da parte di paesi come la Cina sono diventati richiestissimi.
Una richiesta che supera di molto la capacità produttiva di questi metalli preziosi e che per essere soddisfatta si è ricorsi ad intaccare le riserve.
Il prezzo del palladio vale oggi una volta e mezzo la quotazione oro mentre il rodio viaggia oggi su un valore che supera tutti i metalli preziosi esistenti arrivando abbondantemente a superare i 6800 dollari l’oncia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *