ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Monete o Lingotti d’Oro Su Cosa è Meglio Investire

Monete o Lingotti d’Oro sono gli asset con cui vengono generalmente fatti gli investimenti in oro fisico.
Questi si possono acquistare o vendere anche presso questo compro oro Firenze che è iscritto a banca italia che lo rende abilitato non solo ad acquistare oro in lega ma anche quello 24 carati.
Quando si tratta di fare un investimento in oro fisico i metodi per ottenere il massimo al momento di un eventuale vendita è quello di acquistare monete o lingotti che sono accompagnati da certificato che garantisce il loro grado di purezza.
Questo renderà più semplice e conveniente la vendita rispetto ad oro in qualsiasi altra forma come gioielli ed altri oggetti preziosi.
Monete d’Oro da Investimento
Le monete sono un metodo di investimento più versatile in quanto è possibile accumulare o cedere il prezioso metallo giallo suddividendo la spesa o il guadagno.
Esistono oggi varie tipologie di monete d’oro da investimento;: la Sterlina, il Krugerand, l’American Eagles, ecc.
Queste monete hanno una minore percentuale di oro rispetto ai lingotti e una maggiore incidenza dei costi di realizzazione.
Acquistare monete d’oro come riserva finanziaria è un metodo oggi molto diffuso, anche perché più adatto per investimenti di cifre più limitate al contrario dei lingotti più indicati per investimenti più onerosi.

Lingotti d’Oro

I lingotti d’oro hanno un livello di purezza che si attesta sui 99;99% di oro puro, una percentuale leggermente maggiore rispetto alle monete d’oro da investimento.
Di questi ne esistano pezzature di varie misure di peso, si va dai pochi grammi ai chili, i lingotti d’oro sono solitamente acquistati dalle banche centrali dei vari paesi per o dalle grandi società di investimento.
Il prezzo di riferimento per il valore dei lingotti viene stabilito a Londra quotidianamente previo riunione delle maggiori banche che decidono sulla base degli scambi giornalieri sui mercati azionari.
Ad un lingotto certificato come 24 carati viene riconosciuto il prezzo aureo del momento senza che questo debba essere scontato di eventuali lavorazioni necessarie a rendere certificata la purezza del metallo prezioso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *