ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Oro Usato Quanto Vale al Grammo ?

Oro usato si intende ogni oggetto o gioiello che non sia un lingotto 24 carati certificato da autorità ufficiali adibite a certificarne la purezza, organismi competenti e riconosciuti a livello internazionale.
Il valore dell’oro usato al grammo varia dal livello di purezza e dalla quotazione ufficiale stabilita quotidianamente in borsa.
Per quanto riguarda la normale produzione di gioielli in italia la lega aurea maggiormente utilizzata per la gioielleria di qualità è oro 750 anche conosciuto come 18 carati.
Questa è anche la qualità d’oro maggiormente commercializzata sia per quanto riguarda gli acquisti presso le gioiellerie sia per quanto concerne la vendita da parte dei privati ad uno dei tanti compro oro Firenze o altrove.
In entrambi i casi sia che si tratti di gioielli o oggetti nuovi in vendita presso i commercianti o che si tratti di oro acquistato dai compro oro questa tipologia di oro viene valutata come oro usato.
Oro usato ha un valore che si basa sulla quotazione, sul peso e sulla percentuale di oro puro presenti
Nonostante ciò da questo calcolo deve essere ulteriormente sottratto il valore che serve a coprire tutte quelle lavorazioni necessarie a riconvertirlo in oro puro in lingotti certificati ufficialmente, che è l’unico che viene equiparato come valore all’oro nuovo.
Per questo motivo quando si deve stabilire quanto vale al grammo oro usato si deve necessariamente detrarre una percentuale a prescindere dalla purezza e dalla quotazione aurea del momento.
Anche i lingotti certificati con il sistema ufficiale se lasciano i circuiti finanziari internazionali riconosciuti come sicuri dagli organismi di controllo potrebbero necessitare di un ulteriore controllo per essere riconosciuti come oro nuovo e per questo non necessariamente pagati per intero con il prezzo ufficiale del momento.
Per questi motivi i compro oro pagano l’oro usato un prezzo scontato di alcuni punti percentuali che coprono le spese di riconversione in oro puro riconosciuto ufficialmente oltre al giusto guadagno per la loro attività.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *