ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Quali sono i vantaggi derivanti dall’acquisto di un Lampadario led?

Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una forte crescita del settore dei lampadari led. Ma cosa spinge cosi tante persone ad optare per l’acquisto di uno di questi apparecchi? Quali sono i vantaggi?

Uno degli aspetti che senza dubbio caratterizza tutta l’illuminazione led, rispetto alle altre soluzioni oggi in commercio è sicuramente il risparmio energetico e di conseguenza dei consumi.

I lampadari led, consumano meno e hanno una resa luminosa eccellente, e questo è sicuramente il primo aspetto che colpisce l’attenzione degli utenti che confrontano questi apparecchi con le soluzioni classiche oggi in commercio.

Il risparmio peraltro non è legato solo ad un fattore di consumi. Questi nuovi lampadari led infatti, hanno una durata eccellente in termini di resistenza ed i modelli più innovativi in alcuni casi vengono garantiti dalle aziende produttrici fino ad una durata di 50.000 ore. Un tempo quasi infinito se paragonato alla durata delle vecchie lampade ad incandescenza.

Lampadari led dimmerabili

Un’altro fattore che piace molto agli utenti, è il fatto che moli lampadari led siano dimmerabili. Che cos’è un lampadario led dimmerabile? Questa specifica, significa che il lampadario è dotato di un dimmer e cioè un regolatore dell’intensità luminosa.

Sebbene questa tecnologia non sia recentissima, il suo utilizzo in combinato alla tecnologia led, ha dato vita a tutta una serie di realtà innovative molto apprezzate. La possibilità di poter regolare a piacimento l’intensità luminosa e non solo spesso anche la tonalità di colori della lampada stessa.

Lo fine ultimo è quello di offrire all’acquirente, la possibilità di regolare l’intensità luminosa, cosi da poter godere della giusta luce in ogni momento della giornata.

Compatibilità con l’illuminazione domotica.

Un’altro aspetto caratterizzante molto apprezzato, è la compatibilità di molte di questi lampadari led con i nuovi apparecchi di riconoscimento dei comandi vocali.

Tra le soluzioni più innovative in questo senso si ricordano proprio i lampadari led Philips Hue che offrono all’utilizzatore la possibilità di accendersi o spegnersi tramite i comandi vocali e non solo, essendo dimmerabili, consentono di regolare la loro intensità luminosa sempre tramite l’utilizzo di apparecchi che riconoscono i comandi vocali. (illuminazione Smart)

In conclusione:

Qui sicuramente abbiamo colto solo alcuni degli aspetti che negli ultimi anni hanno favorito il settore dei lampadari led. Soffermandoci sugli aspetti più innovativi che certamente hanno contribuito a far crescere il settore invogliando i tanti utenti a cambiare i propri vecchi apparecchi di illuminazione con queste innovativi lampadari led.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *