ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Quanto Costa il Visto per la Russia

Il costo del visto per la Russia si aggira su una cifra di poco inferiore ai 100 euro.
Questo è il prezzo per chi si occupa personalmente di fare la richiesta senza il supporto di intermediari come l’agenzia Transfer Studio che offre un servizio per ottenere un visto Russia Firenze senza che dobbiate preoccuparvi di nulla e senza dover recarvi personalmente presso gli uffici dell’ambasciata russa.
Per chi al contrario preferisce occuparsi i prima persona del disbrigo delle pratiche necessaria ad ottenere un visto Russia come detto sopra il costo è di meno di 100 euro.
Questa somma è composta da costi singoli ognuno dei quali è necessario per portare buon fine la richiesta di visto ma vediamo di seguito ognuno di questi elencato per servizio.
Le tasse consolari per la richiesta di un normale visto costano 35 euro a persona a questo deve essere aggiunto un costo di circa 30 euro che va a coprire le spese di gestione.
In sostanza la sola richiesta da presentare al consolato ha un prezzo totale di circa 65 euro, nel caso in cui si necessiti di una procedura di urgenza con un sovraprezzo di 30 euro potremo ottenere il visto in massimo 3 giorni salvo impedimenti.
Ai 65 euro del costo della richiesta al consolato si deve comunque aggiungere il costo della lettera di invito che nel caso di visto turistico deve essere fornita dall’hotel che abbiamo prenotato che ci addebiterà una spesa che va dai 15 euro in su a seconda dei casi.
Per ottenere un visto per la Russia c’è anche un’altra spesa da sostenere obbligatoriamente che è quella della polizza da viaggio che per questo paese è obbligatoria, anche se è sempre auspicabile farla per qualsiasi viaggio all’estero.
Il prezzo dell’assicurazione sanitaria è di circa 10 euro e deve essere presentata insieme alla richiesta al consolato per avere il nulla osta all’ottenimento del visto per la Russia.
Sommando i costi di queste voci elencate sopra si ha un totale di 92 euro, un prezzo finale che può variare a seconda delle variazioni di prezzo della lettera di invito e dell’assicurazione da viaggio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *