ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Quotazione Oro Aumenta Sulla Spinta della Recessione da Lockdown

Quotazione oro record e anche la quotazione argento sale, l’ennesimo record oro in pochi giorni ha portato la quotazione oro a raggiungere i 2041 dollari oncia.
Un traguardo che gli analisti avevano predetto fosse raggiunto entro la fine del 2020 ma che essendo stato raggiunto fin da adesso potrebbe aprire previsioni ben al di sopra della soglia già raggiunta.
Anche il panorama economico finanziario sembra poter essere ideale per ulteriori rialzi mentre ancora non si vede la soluzione alla epocale recessione che si sta abbattendo sulla economia reale.
Per questo diversi investitori preferiscono acquistare oro in lingotti da custodire spesso nei propri caveau privati piuttosto che i quelli delle banche che in questo momento non sono certo immuni dal clima generale di estrema sfiducia.
In questo momento caratterizzato dalla recessione epocale che non ha eguali nella storia dell’economia moderna permangono e sembrano aumentare anche i fattori geo politici a contribuire al panico finanziario.
La guerra dei dazi non si può certo dare per conclusa ma anzi rappresenta un altro ostacolo enorme da superare se si vuole che gli investitori ed i risparmiatori oltre a comprare oro da rivendere in caso di necessità anche presso un compro oro Firenze, Pisa, Livorno o di altre città.
Solitamente in situazione di crisi la quotazione oro diventa molto sensibile anche ad accadimenti che non sarebbero ritenuti così importanti in una situazione economica normale.
Nonostante la quotazione oro sia oggi molto elevata e normalmente alcuni investitori decidano di vendere per realizzare guadagni a due cifre la fame di oro sia azionario che fisico sembra non volersi arrestare.
Il rally dell’oro è stato stimolato fin dal 2019 dalla guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti oggi i fattori di spinta che si sono aggiunti rappresentano una potenza di fuoco esponenziale nel poter spingere l’oro ancora più in alto dei record attuali. Da tenere in considerazione c’è anche la quotazione argento che negli ultimi 4 mesi ha più che raddoppiato il suo valore sia per l’elevato prezzo oro che per l’utilizzo che nel futuro potrebbe essere determinante per l realizzazione del Green Deal che necessita di tecnologia e pannelli solari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *