ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Quotazione Oro Quale Futuro per il 2020

La quotazione oro ha messo a segno una buona performance nell’anno 2019 con un rialzo a due cifre prossimo ad un quinto del valore iniziale.
La fine dell’anno ha confermato il trend positivo del 2019 grazie alle festività che sostengono il settore dell’industria della gioielleria.
Era dal 2010 che la quotazione oro non registrava un rialzo di questo livello che lo ha portato ad attestarsi su un valore che supera agevolmente i 1.500 dollari l’oncia.
Il trend positivo del prezzo oro è stato sostenuto da vari fattori di livello globale come lunga guerra dei dazi tra Cina e Stati Uniti che ha dato un consistente supporto alla quotazione oro.
Il prezioso metallo giallo è il bene rifugio per eccellenza che nei momenti di crisi finanziaria e di sfiducia sui mercati azionari rappresenta un porto sicuro per i risparmi degli investitori, compresi coloro che acquistano oro fisico da rivendere in caso di necessità ad altri investitori o presso uno dei vari compro oro Firenze o di qualsiasi altro luogo.
In un contesto come quello attuale di grande incertezza economica e conflitti finanziari di livello globale le richieste di investimento in oro sono salite sia da parte degli investitori privati che istituzionali come le banche centrali.
Cina e Russia guidano la corsa all’acquisto oro come moneta anche in un ottica di dedollarizzazione delle proprie riserve finanziarie onde evitare le conseguenze dirette della politica economica americana.
Nonostante l’annata più che positiva le prospettive per la quotazione oro del 2020 non vede tutti gli analisti concordi nel proseguimento del rally oro iniziato nel 2019.
Ciò che divide le previsioni per la quotazione oro del 2020 sono le prospettive generali sull’economia mondiale, alcuni analisti giurano di essere all’inizio di una nuova fase di recessione mentre dall’altra alcuni vedono un miglioramento della situazione sostenuto anche dall’attuale tregua sui dazi pattuita tra Cina e Stati Uniti.
In realtà come sempre accade nel mondo della finanza attuale, troppo complesso per essere predetto in modo certo, nessuno ha una verità certa ma a prescindere da questo sono molti gli investitori che hanno adottato politiche di investimento difensive che si affidano all’investimento in oro per tutelare il valore dei propri risparmi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *