ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Rilascio Visto Online Quali Paesi lo Prevedono ?

L’India è tra i pochi paesi che prevede il rilascio del visto online senza l’obbligo di recarsi presso il consolato di riferimento presente nel paese di partenza. Nonostante gli sforzi di altri paesi per semplificare le procedure di ottenimento del visto, soprattutto turistico, per ovvi motivi economici, c’è ancora molta strada per rendere la richiesta del visto libera dall’obbligo di recarsi presso il consolato del paese di destinazione.
Un altro paese che sembra intenzionato ad attivare una procedura interamente online per richiedere ed ottenere il visto di entrata è la Russia.
Nonostante oggi per ottenere il rilascio visto per la Russia si debba ancora recarsi presso il consolato, il Cremlino ha annunciato che presto sarà attivo un sito specifico per la richiesta dei documenti di accesso al paese che prevede una procedura online che sostituirà l’obbligo di recarsi presso i propri consolati presenti nel paese di partenza.
Un altro paese insieme all’India che sarà visitabile senza doversi recare nei consolati di riferimento presenti nel paese di partenza, da questa procedura saranno però esclusi i visitatori provenienti da alcuni paesi come Stati Uniti, Canada, Australia, Inghilterra e Nuova Zelanda.
In attesa che la Russia attivi il servizio online per la richiesta del visto di entrata, la richiesta del visto online per l’India è già una consolidata realtà.
Nonostante ciò non tutti riescono a portare a termine la procedura, soprattutto chi non ha una buona dimestichezza con i mezzi digitali potrà affidare ad una agenzia visto India Firenze o di qualsiasi altro luogo per commissionare per contro proprio la realizzazione della procedura da portare a buon fine sul sito dedicato al rilascio dei visiti.
Una volta portata a termine in modo corretto la procedura i documenti arriveranno direttamente presso l’indirizzo del committente o in quello della agenzia a seconda della scelta indicata nella procedura di richiesta.
L’India in questo caso si è dimostrata essere non solo un paese aperto e facilmente visitabile ma anche una realtà che è tra quelle più informatizzate e organizzate per sfruttare a pieno le opportunità che i mezzi digitali mettono a disposizione della semplificazione.
Tra le motivazioni che frena molti altri paesi dal rilasciare il visto online senza doversi presentare a consolato del paese di destinazione c’è il problema del controllo delle persone che entrano nel paese.
Molti paesi temono e non sono organizzati per attivare i controlli di diverso tipo rispetto a quelli tradizionali di controllo dei documenti fisici nonostante oggi presso molte frontiere siano presenti telecamere e dispositivi che possono identificare le persone indesiderate in modo del tutto automatizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *