ARTICLE MARKETING ITALIANO

INSERISCI ARTICOLO GRATIS

Scuola: FME Education presenta alla Fiera Didacta di Firenze le nuove proposte digitali “MyEdu”

Creato da FME Education, il progetto “MyEdu” nasce con l’obiettivo di portare l’innovazione tra i banchi di scuola, aiutando i ragazzi nel processo di apprendimento grazie all’utilizzo della tecnologia e della formazione digitale per i docenti.

FME Education, slideshare

FME Education presente alla fiera Didacta Italia con “MyEdu”

Tra il 9 e l’11 ottobre la città di Firenze è stata al centro di uno dei più importanti appuntamenti legati al mondo della scuola e della formazione: Fiera Didacta Italia. Giunta alla terza edizione, la kermesse ha visto la partecipazione dei principali protagonisti del settore e uno spazio espositivo di oltre 30.000 mq. Presente all’evento con un proprio stand, FME Education ha illustrato le novità del progetto “MyEdu”, dedicato allo sviluppo digitale delle scuole. Nel corso dei tre giorni della manifestazione, la Casa Editrice ha proposto nel suo spazio espositivo diversi incontri con il pubblico, con dimostrazioni pratiche e demo. Si è parlato, inoltre, del potenziale delle piattaforme digitali, dell’innovazione del modello educativo e dell’integrazione tra modelli tradizionali e digitali. In tale ottica, l’11 ottobre l’editore ha tenuto un workshop dedicato agli insegnanti sulle funzionalità del portale “MyEdu Plus”, grazie al quale gli insegnanti, con estrema facilità di utilizzo, possono creare contenuti propri, condividendoli con il network di docenti MyEdu, e accedere al contempo a migliaia di risorse editoriali, conformi alle indicazioni nazionali del Miur.

FME Education: l’offerta di “MyEdu” per le scuole

Nato nel 2013 grazie all’iniziativa di FME Education, MyEdu è un progetto destinato alle scuole e alle famiglie italiane. Attraverso un team composto da 30 professionisti tra grafici, redattori, creativi, tutor e sviluppatori, a cui si aggiunge un team esterno di 10 collaboratori, MyEdu offre una vasta gamma di soluzioni ideate al fine di integrare ai metodi di insegnamento tradizionali l’uso della tecnologia. Creatività, innovazione digitale e formazione dei docenti: questi sono i pilastri sui quali il progetto di FME Education fonda la propria filosofia operativa, con la profonda convinzione che per coinvolgere maggiormente i ragazzi e favorirne le capacità di apprendimento sia necessario adottare un approccio educativo moderno, seguendo il motto: “Imparare divertendosi a casa e a scuola”. Sulla base degli specifici bisogni di studenti ed insegnanti, MyEdu offre oggi un ricco ventaglio di prodotti, tra cui rientrano MyEdu School, studiato per la didattica digitale in classe, MyEdu Plus, un sistema integrato per la scuola innovativa, Encyclomedia Online, piattaforma digitale creata con la collaborazione di Umberto Eco e MyEdu Family, la soluzione dedicata ai compiti e allo studio a casa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *