ARTICLE MARKETING ITALIANO

ARTICLE MARKETING ITALIA

Vacanza: otto bellissimi luoghi da non perdere

Quando ci si appresta ad organizzare una vacanza e prenotare il proprio viaggio si riflette sempre su dove andare e cosa vedere nel mondo, spesso si vuole andare in quei luoghi da non perdere almeno una volta nella vita, in quei luoghi rari e a volte ancora poco conosciuti.

Se anche tu ami andare alla scoperta di luoghi nuovi per la tua vacanza, ecco quelli da non perdere e vedere almeno una volta nella vita.

8 luoghi esclusivi da non perdere per una vacanza

Ecco 8 luoghi esclusivi da non perdere durante una vacanza, da quelli adatti a chi ama natura a quelli per chi ama lo shopping e l’intrattenimento.

Seregenti (Tanzania)

Questo parco nazionale, sito nella Tanzania meridionale, è un paradiso per chi ama la natura e gli animali di ogni tipo. Qui sono infatti ospitate varie specie selvagge africane. Andando sul monte Moru Kopjes potrai fotografare leopardi, ghepardi e leoni che vivono in una zona ombreggiata da loro molto amata.

Nel parco nazionale del Serengeti si può anche ammirare la migrazione degli gnu di ben 1,7 milioni di esemplari che attraversa il fiume Mara a Seronera.

Infine, puoi concludere la tua vacanza con un safari notturno per avvistare gli animali che amano il fresco della notte come gli ippopotami.

Siem Reap (Cambogia)

Questo luogo è per chi ama andare alla scoperta di luoghi antichi e conoscere cultura e tradizioni di altri luoghi. Ci si trova immersi infatti in rovine antiche e vicino all’Angkor Wat, un grande complesso di templi che risale ad oltre 800 anni fa.

Si può poi da qui raggiungere Kompong Khleang in barca e scoprire lo stile di vita di questo villaggio sulle palafitte assaggiare il piatto tipico di Siem Reap la zuppa di spaghetti di riso.

Non è da perdere poi il tramonto spettacolare che si vede tra le torri di Angkor Wat arrampicandosi sul Phnom Bakheng.

Varanasi (India)

Restando sempre in natura e spiritualità si può scegliere come luogo esclusivo per le vacanze, Varanasi in India. Qui si trova uno dei centri spirituali indiani più importanti. La sua entrata è ad arco con torri a cupola, realizzato con architettura tradizionale in stile Mughal.

Ci si può immergere nelle acque sacre del fiume Gange e assaggiare nelle bancherelle che si trovano lungo le strade i fagottini di pasta fritta ripieni di piselli o dhal (vari legumi secchi), chiamato kachori.

In ultimo, quando la notte si avvicina non ci si deve perdere la cerimonia durante la quale sacerdoti e pellegrini offrono il fuoco a Shiva e Ganga. Questa cerimonia si chiama Ganga Aarti.

Antelope Canyon (Stati Uniti)

Questo luogo si trova diciamo pure nelle viscere della terra, si trova in Arizona e si scende nella terra Navajo dove si può ammirare questo luogo d’arte creato dal vento e dall’acqua.

È una gola stretta e profonda chiamata slot canyon, uno dei luoghi più belli del mondo che va visitato almeno una volta nella vita e dai colori che vi lasceranno estasiati con sfumature di viola e arancio e giochi di luce spettacolari.

Le forme i tunnel nella roccia hanno forme fra le più rare tutte da immortalare in fotografia.

Valle del Jiuzhaigou (Cina)

Questo luogo è una incantevole riserva naturale patrimonio dell’Unesco che si trova vicino a Sichuan in Cina. Letteralmente il nome significa “valle dei Nove Villaggi”. Qui si possono ammirare laghi dal bellissimo colore turchese e con cascate mozzafiato.

Si possono poi immortale le tipiche abitazioni tibetane, o meglio ciò che oggi ne resta.

Le acque dei laghi di origine glaciale sono limpidissime grazie alla presenza di carbonato di calcio.

Dubai (Emirati Arabi)

Dubai è un luogo esclusivo da visitare per una vacanza, ideale per chi ama il lusso e l’architettura. Qui si può ammirare uno dei paesaggi urbani fra i più unici al mondo.

Dal Palm Jumeirah si può immortalare un paesaggio spettacolare che non dimenticherete mai. Andate poi a visitare l’edificio più alto del mondo il Burj Khalifa con terrazze panoramiche di una modernità forse ancora non vista.

Non perdetevi poi il tipico piatto a base di agnello piccante, il matchboos e il caffè forte arabo servito in coppette in argento chiamato qahwa.

Santuario Fushimi Inari-Taisha (Giappone)

Il Santuario Fushimi Inari-Taisha è un luogo di culto shintoista noto per le “Torii”, ovvero portali di accesso ai templi giapponesi di colore rosso vermiglio che servono per delimitare il sentiero che porta alla collina dove si trova il santuario. Il percorso è piuttosto lungo da percorrere, circa 4 chilometri, percorrerlo non è facile ma avvicina spiritualmente chi decide ad andare in questo luogo

All’interno del santuario si trovano statue rappresentanti delle volpi che sono i messaggeri della divinità, secondo il culto.

Usciti da questo luogo vi sentirete rinati e vi porterete dietro un bagaglio spirituale davvero importante.

Istanbul (Turchia)

Istanbul è la città per gli amanti dello shopping, qui non si può non andare al Gran Bazar uno dei mercati più grandi e antichi del mondo. Le origini di questo luogo risalgono la lontano 1455 e vi si possono trovare ogni tipo di prodotto artigianale, come ad esempio il Nazar – Occhio del Diavolo – un amuleto che secondo la tradizione allontana sfortuna ed energie negative.

Sempre ad Instabul si può poi andare alla moschea Blu o Sultanahmet, una delle moschee più grandi d’Europa. Un luogo con mosaici incantevoli in ceramiche turchese dal fascino senza eguali.

Infine, si può ammirare anche la natura nella sua totale bellezza andando a Cappadocia, dove vi sono piramidi di terra e sabbia e canyon.

Città del Capo (Sud Africa)

Città del Capo è l’ideale per chi ama lo shopping, la natura e anche spiagge e mare. Qui si può ammirare un paesaggio urbano fra i più spettacolari al mondo.

La spiaggia di Bloubergstrand permette di godere della splendida vista della famoda montagna Table Mountain, o ancora andare alla Boulders Beache dove si possono vedere i pinguini da vicino.

Gli amanti dello shopping invece possono passeggiare per la città e acquistare souvenir a più non posso al Neighbourgoods Market di Woostock.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *